martedì 25 aprile 2017

[TAG] Tutti pazzi per la cartoleria

Ciao a tutti!

Oggi scrivo un post diverso da quelli che ho pubblicato finora, si tratta di un tag! In realtà, si tratterebbe di un video tag che vedo girare ultimamente su YouTube (ad esempio, l'hanno fatto Crudeli De Tube e Chica 73), ideato da Francesca del canale Unafraqualunque. Anziché girare un video, ho deciso di scrivere un post sul blog. Non sono stata taggata da nessuno, ma lo faccio lo stesso! :)

1) Dove fai solitamente il tuo shopping di cartoleria? Dai negozi cinesi, da Aliexpress e da Tiger (per la mia gioia, da qualche mese lo hanno aperto nella mia provincia, quindi non devo più fare centinaia di chilometri per fare shopping "cartopazzoso" da Tiger!!!)... si trovano cose carine e a poco. In passato, ho preso anche qualcosa da Accessorize, ma con gli sconti (a prezzo pieno non conviene). Inoltre, a volte prendo qualcosa anche da Ikea, ma mi capita di andarci tipo 2 volte l'anno perché ce l'ho lontana.

2) La cosa che ricompri più spesso? Washi tape e penne colorate.

3) Per decorare o colorare che tipo di colori preferisci? (legno, spirito, cera, ecc. Se vuoi consiglia una marca) Uso un po' di tutto, non ho preferenze particolari. Come marche, mi piacciono Giotto e Stabilo.

4) Preferisci stampini o adesivi? Uso più spesso gli adesivi, ma mi piacciono entrambi.

5) Che colore di evidenziatore preferisci? Quale marca consiglieresti? Giallo. Mi dà un senso di "non troppo pasticciato" (intendo quando lo uso per sottolineare i libri), cosa che mi succede con altri colori (tipo il viola). Le mie marche preferite sono Stabilo e Tratto, perché i loro prodotti sono di ottima qualità.

6) Preferisci le graffette colorate o di metallo? Colorate tutta la vita! Quelle color metallo sono banali e noiose, a mio parere.

7) Preferisci scotch o colla? Per incollare, la colla; per decorare, gli scotch decorati.

8) Che tipo di inchiostro preferisci? (gel, glitter, neon, ecc) Dipende. Le penne glitter e neon, di solito, le uso per mettere in risalto alcune parole e per fare decorazioni mentre, per il resto, vanno bene anche le classiche penne Bic.

9) Che marca di penne consiglieresti per il suo rapporto qualità/prezzo? Le point 88 della Stabilo (sembra un post sponsorizzato dalla Stabilo, ma in realtà non lo è ahahahah).

10 Righe o quadri? Uso entrambi, ma ne faccio anche a meno, in alcuni casi.

11) Quali matite pensi siano le più buone? Queste (a questo punto, la Stabilo mi dovrebbe pagare, per tutta la pubblicità che le sto facendo ahahahahahah).

12) Che tipo di colla preferisci? (stick, liquida, vinilica, glitter, ecc) Ultimamente uso molto la colla vinilica... la stick in mancanza d'altro (tipo quando sono in viaggio).

13) Quale "attrezzo" utilizzi di più? (forbici, foratrice, plastificatrice, ecc) Le forbici, ne ho di vari tipi.

14) Mostra il tuo ultimo acquisto. 

 photo tiger.jpg

15) Mostra il tuo nastro adesivo (paper tape, deco tape, ecc) preferito.


 photo washi.jpg

Link a quelli che ho preso da Internet:
16) Tagga qualcuno:


 photo firma.png