martedì 20 giugno 2017

Insalata di quinoa



Per prima cosa, ho preparato le melanzane al forno. Ho tagliato due melanzane a dadini, poi le ho messe in una teglia antiaderente foderata con carta da forno, condite con olio, sale, pepe, aglio tritato e menta, e infornate a 180°C (modalità ventilato) per circa 30 minuti.

Mentre le melanzane cuocevano, ho sciacquato più volte la quinoa (io ne ho messa 100 grammi, così la mangio in due volte) e poi l'ho cotta per una ventina di minuti in acqua salata.

Ho tagliato 125 grammi di tofu (nel mio caso, alle erbe, ma quello semplice è meglio, a mio parere) a dadini e messo in un'insalatiera con delle olive verdi, due scatolette di tonno (dopo averne tolto l'olio) e le melanzane al forno. 

Una volta cotta la quinoa, l'ho scolata e aggiunta al resto degli ingredienti. Ho aggiunto dell'olio d'oliva a crudo e mescolato il tutto.